Météo Tunisia ha messo in guardia per i prossimi giorni: 5 Regioni sarebbero in allerta rossa, Kairouan, Béja, Jendouba, Kébili e Tozeur: lo riferisce Webmanagercenter. Raccomanda per chi abita in queste regioni una vigilanza assoluta, a causa di fenomeni pericolosi di una intensità eccezionale previsti.
Al di là della regione di Kasserine, il resto del Paese è in allerta arancio e necessita di restare in vigilanza.
Nelle regioni di allerta rossa, si raccomanda di non uscire tra le 9.00 e le 18.00; in quelle in allerta arancio, tra le 16.00 e le 20.00.
“Ciascuno tra di noi è minacciato, anche le persone in buona salute – sottolineano da Météo Tunisia -. L’aumento delle temperature può mettere in pericolo le persone a rischio: anziani, disabili, chi ha una malattia cronica o problemi mentali, chi prende regolarmente delle medicine, chi è solo. Gli sportivi e chi lavora fuori devono stare attenti ai colpi di calore. Attenzione anche ai bambini”.
Tra i consigli, “bere acqua più volte al giorno anche se non si ha sete. Continuare a mangiare regolarmente. Rinfrescare il corpo più volte al giorno. Non uscire nelle ore più calde (tra le 12.00 e le 16.00)”.
© Riproduzione riservata
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE