Global Gender Gap, la Tunisia perde otto posti rispetto al 2022

< 1 minuto

Nella nuova classifica mondiale dell’indice Globale Gender Gap 2023. La Tunisia si classifica sesta per la regione MENA e 128esima a livello mondiale, perdendo otto posti rispetto allo scorso anno, registrando un punteggio del 64,2%, ossia una diminuzione dell’1% rispetto al 2022: lo riporta Webdo. 

Questa 18esima edizione del rapporto annuale Global Gender Gap, pubblicato mercoledì 21 giugno 2023 dal Forum Economico Mondiale, si focalizza sulle diseguaglianze di genere, sulla base di una ricerca svolta in 146 Paesi. 

Partner ufficiale del Forum Economico Mondiale, l’Istituto Arabo dei Capi d’Impresa (IACE), ha condotto questa ricerca per quanto riguarda la Tunisia. Presenta l’indice mondiale del divario tra uomini e donne e valuta i Paesi in funzione del modo in cui le risorse e le opportunità sono ripartite tra i due sessi.

Per la valutazione di ogni Paese, si tengono conto di quattro principi base: la partecipazione e le opportunità economiche, il livello di educazione, la salute e l’autonomia politica. 

© Riproduzione riservata

Casella dei commenti di Facebook
diseguaglianze di genere Tunisiadivario uomini donne TunisiaGlobal Gender Gap 2023risorse e opportunità Tunisiauguaglianza di genere TunisiaWorld Economic Forum
Comments (0)
Add Comment