Il ristorante Neptune a Cartagine, è un ristorante dove si può mangiare vista mare: d’altra parte, porta proprio il nome di Nettuno, il dio del Mare secondo la mitologia romana. Ci sono stata a fine settembre 2023: avevo appena finito di seguire un convegno, erano ormai le 14.00 passate, e vedendo in lontananza questo ristorante, con un gruppo di amici abbiamo voluto provarlo.
I prezzi sono più alti della media, ma d’altra parte in generale il quartiere di Cartagine è più caro di altri. Stavamo per accomodarci all’interno del locale, ma il cameriere ci ha detto di accomodarci fuori. Il tempo era bello: faceva caldo e ci siamo seduti proprio ad un tavolo vista mare.
Il menù turistico ha subito attirato la mia attenzione: a 29 dinari si ha un antipasto a scelta, un piatto principale e un dolce. Non avevo molta fame, quindi ho ordinato un semplice Brik e una tastira. A conti fatti, il menù turistico conviene decisamente, perché ordinando singolarmente questi piatti ho pagato di più: solo il Brik costava 12 dinari, la tastira 10 dinari.
Il brik era quello classico, all’uovo e tonno, la tastira buonina, insomma, piatti normali, niente di speciale. Forse visti i prezzi mi sarei aspettata un impiattamento più curato, così come il servizio. A fine pasto abbiamo preso un the caldo alla menta, a 5 dinari l’uno. Totale del conto: 88 dinari per 4 brik al tonno, una tastira, una bottiglia d’acqua naturale, un caffè e 4 tè alla menta. Non poco….
Punti a favore del ristorante: la location (la vista mare è molto bella e rilassante) e il fatto che si possano bere alcolici, per chi lo desiderasse. I prezzi alti sono quindi dovuti alla sua posizione. Se ci andate, meglio quindi optare per il menù turistico invece che à la carte, per poter gustare più piatti e spendere il giusto.
“Provato per voi” è una rubrica in cui andiamo alla scoperta di cafè, ristoranti, locali e b&b tunisini e li recensiamo per voi. Non è un servizio pubblicitario: non siamo pagati dai gestori. Condividiamo quindi in modo sincero le nostre impressioni.
© Riproduzione riservata
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE