150 aziende industriali tunisine, desiderose di esportare verso l’Unione Europea (UE), beneficeranno del nuovo programma “Exporti Tounsi”: lo riferisce Gnet News. Questo programma è sostenuto dall’UE e dal Ministero federale tedesco della Cooperazione economica e dello Sviluppo (BMZ), ed è attuato dalla GIZ Tunisia in collaborazione con il Ministero dell’Industria, delle Miniere e dell’Energia (MIME).
Il programma mira ad accompagnare le aziende operanti in vari settori come abbigliamento professionale tecnico, datteri e derivati, olio d’oliva, dispositivi medici e ingredienti naturali. Le aiuterà a padroneggiare i prerequisiti necessari per riuscire nelle loro operazioni di esportazione verso i mercati dell’UE, tenendo conto delle specificità di ogni settore.
Inserito nel contesto del progetto “Crescita Qualitativa per l’Occupazione (CQE)”, il programma “Exporti Tounsi” offrirà alle aziende selezionate un accompagnamento settoriale comprendente formazioni e opportunità di networking, facilitando così il loro accesso ai mercati europei.
Saranno inoltre organizzate azioni mirate, come missioni di prospezione e incontri bilaterali (B2B), per mettere in relazione le aziende tunisine con potenziali acquirenti europei.
Articolo tradotto con ChatGPT
© Riproduzione riservata
Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE