Tunisia: dei parlamentari arabi chiedono la liberazione di Ghannouchi e degli altri detenuti politici

< 1 minuto

Un gruppo di parlamentari dei Paesi arabi e musulmani ha chiesto alle autorità tunisine di liberare tutti i detenuti politici, esortando i loro omologhi in tutto il mondo a sostenere questa causa: lo riferisce Webdo. 

Si tratta di un appello contenuto in un comunicato del Forum islamico internazionale dei parlamentari e firmato da 181 partecipanti di diversi Paesi arabi e musulmani.

I firmatari hanno espresso il loro pieno sostegno ai loro vecchi omologhi tunisini, denunciando l’ingiustizia di cui sono stati vittime, aggiungendo che le misure prese dalle autorità tunisine violano le libertà e minacciano le basi della democrazia in Tunisia, portandola a delle pratiche precedenti alla “rivoluzione dei gelsomini”.

Ciò si traduce in uno stato di delusione e frustrazione nel popolo tunisino che è sempre stato precursore degli appelli alla libertà, alla giustizia sociale e alla dignità nazionale, sempre secondo questo comunicato.

© Riproduzione riservata

Casella dei commenti di Facebook
detenuti politici TunisiaForum islamico internazionaleGhannouchiKais Saiedlibertà TunisiaParlamento in Tunisiasituazione politica Tunisia
Comments (0)
Add Comment