Giovedì 20 e venerdì 21 luglio a Tunisi, un incontro dal titolo “Incontro dei popoli contro le politiche migratorie inumane europee e in solidarietà con i migranti”, organizzato da diversi movimenti civili e giovanili, tra cui il Ftdes, il Forum Tunisino per i Diritti Economici e Sociali.
Si comincia giovedì 20 luglio alle ore 9.00 presso lo spazio “salle Rio” nel cinema Le Rio. Ci saranno interventi, discussioni e anche una serata culturale. Venerdì 21 luglio una marcia di solidarietà alle ore 10.00 (il programma più dettagliato verrà rivelato più avanti).
Parteciperanno rappresentanti della società civile, dei sindacati e dei movimenti sociali e civili di Tunisia, Algeria, Libia, Marocco, Niger, Mali e d’Europa. Si legge nella descrizione dell’evento:“Mentre i dirigenti politici si riuniranno a Roma il 23 luglio per restringere ancora di più il diritto alla circolazione, sull’espulsione dei migranti, violando i diritti dei rifugiati e legittimando le politiche neocolonialiste per i popoli dei Paesi del sud, ci incontriamo a Tunisi per l’umanità, per la dignità, per la libertà e per i diritti di tutti”.
© Riproduzione riservata
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE