Tunisia: Hawkar, l’auto elettrica per le persone con disabilità presentata all’ONU

< 1 minuto

L’auto elettrica “Hawkar”, destinata alle persone con disabilità e progettata dall’imprenditrice tunisina Khadija Jallouli, è stata presentata durante la 17a sessione della Conferenza degli Stati Parte alla Convenzione sui diritti delle persone con disabilità (COSP 17) a New York: lo riporta Webdo. Quest’auto intelligente, sviluppata dalla start-up sociale omonima, aveva già vinto premi nel 2021 per la sua innovazione e il rispetto dell’ambiente.

Grazie al suo sistema di assistenza alla guida, offre alle persone con mobilità ridotta una maggiore autonomia su lunghe distanze. Nel suo discorso al COSP 17, Khadija Jallouli ha sottolineato l’importanza dell’integrazione delle persone con  disabilità nella società e l’impegno del suo team a sviluppare soluzioni innovative per raggiungere questo obiettivo.

La conferenza di quest’anno si è concentrata su temi come la cooperazione internazionale per promuovere le innovazioni tecnologiche, la protezione delle persone con disabilità in situazioni di pericolo e il rafforzamento dei loro diritti a un lavoro dignitoso e a uno stile di vita sostenibile.

Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT

© Riproduzione riservata


Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook
auto elettrica Tunisiaauto HawkarConvenzione sui diritti delle persone con disabilitàCOSP 17inclusione persone con disabilità TunisiaKhadija JallouliNew Yorkpersone con disabilità Tunisia
Comments (0)
Add Comment