Il direttore delle crociere al porto della Goulette, Sami Debbiche, ha dichiarato, alla Radio Shems FM, che una nave da crociera arriverà oggi alla Goulette con a bordo 5.500 turisti: lo riferisce Webdo. Debbiche ha dichiarato che 44 crociere sono in programma nel 2023, e 160 mila turisti in arrivo, soprattutto italiani, francesi e spagnoli, ma anche americani, giapponesi e tunisini.
Per facilitare lo sbarco dei croceristi ed evitare le file di attesa, il responsabile ha sottolineato che saranno impiegati 5 scanner, aggiungendo che tutti i servizi (dogana, ministero dell’Interno, Turismo, Trasporti) saranno mobilitati per fare in modo che questa prima parte della stagione vada per il meglio.
Inoltre Debbiche si è detto ottimista riguardo alla stagione 2023, e speranzoso che il 2024 andrà meglio: “La prossima stagione, il numero degli scali potrà arrivare a 70, con più di 200 mila turisti” ha aggiunto. Infine ha stimato a qualche centinaia di euro il budget per gli acquisti fatti dai croceristi, sapendo che il soggiorno dei turisti non supera una giornata intera.
Il responsabile ha fissato come obiettivo mezzo milione di croceristi tra il 2026 e il 2027. Nel 2010, anno di riferimento, un milione di croceristi sbarcano nei porti tunisini.
© Riproduzione riservata
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE