Il comitato locale della Mezzaluna Rossa tunisina (CRT) di Manouba ha proceduto domenica alla distribuzione di aiuti in natura a favore di 70 famiglie povere e bisognose nelle diverse province della regione: lo riporta il quotidiano La Presse.
Questi aiuti consistono in pacchi di generi alimentari, coperte e vestiti, ha indicato all’Agenzia TAP la presidentessa del comitato locale della CRT di Manouba, Imen Hamrouni. Sono stati raccolti dalla fine del mese di gennaio al fine di distribuirli a beneficio delle famiglie e delle persone anziane interessate, identificate in coordinamento con i servizi della delegazione, per affrontare l’ondata di freddo.
L’operazione di distribuzione di questi aiuti è stata avviata in una scuola privata, il cui proprietario si è offerto volontario per contribuire all’iniziativa della CRT. Questa iniziativa di solidarietà rientra negli obiettivi del comitato volti a sostenere l’impulso della solidarietà locale, contribuire alla raccolta di aiuti e alla programmazione e realizzazione di attività a carattere sociale, secondo la stessa fonte.
Si ricorda che il comitato locale della CRT di Manouba ha organizzato una carovana medica di sensibilizzazione a beneficio di 350 persone (donne e anziani), a cui hanno partecipato volontari della Mezzaluna Rossa tunisina, tra cui medici, infermieri e cittadini che hanno fornito farmaci e attrezzature mediche forniti da farmacie private.
Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT
© Riproduzione riservata
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE