Lunedì 11 novembre 2024, il governo tunisino ha lanciato la piattaforma digitale “auto-imprenditore“ durante una cerimonia al palazzo della Kasbah, alla presenza di diversi ministri: lo riferisce il giornale on line Webdo.
Questa iniziativa mira a sostenere i lavoratori autonomi e i piccoli imprenditori tunisini offrendo incentivi fiscali, copertura sociale e accompagnamento lungo tutto il loro percorso.
Progettata per artigiani, imprenditori nell’industria, artigianato, commercio e servizi non commerciali, la piattaforma permette agli utenti di registrarsi e beneficiare di supporto finanziario, fiscale e sociale per sviluppare i loro progetti. Video esplicativi illustrano dettagliatamente il processo di iscrizione e i servizi offerti. Durante la conferenza stampa, un primo artigiano è stato registrato per dimostrare il funzionamento della piattaforma.
Il Ministero dell’Occupazione ha inoltre istituito più di 100 punti di contatto in tutto il Paese per accompagnare gli “auto-imprenditori” nelle loro pratiche, tramite l’Agenzia nazionale per l’occupazione e il lavoro indipendente.
Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT
© Riproduzione riservata
Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE