Nella pubblicazione sulla sua pagina Facebook, l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) in Tunisia ha annunciato giovedì 9 maggio la partenza di 161 migranti verso il Gambia nel quadro del programma di ritorno volontario e reinserimento: lo riporta Gnetnews.
L’OIM, responsabile di questa missione, ha garantito che tutti i migranti beneficeranno di un’assistenza al reinserimento adatta, compreso un sostegno medico continuo, non appena torneranno nel loro Paese per iniziare una nuova vita.
“Oggi, l’OIM Tunisia ha facilitato il ritorno volontario, in sicurezza e con dignità, di 161 migranti dalla Tunisia al Gambia (Banjul). Tutti i migranti beneficeranno di un’assistenza al reinserimento su misura, compreso un sostegno medico continuo, una volta tornati a casa per ricostruire la loro vita“, ha annunciato l’OIM Tunisia sulla sua pagina Facebook.
L’OIM in Tunisia ha anche dichiarato che intensificherà i suoi sforzi in cooperazione con le autorità locali e la Mezzaluna Rossa tunisina nella regione di Sfax, dove risiede un gran numero di migranti di varie nazionalità, per registrare coloro che desiderano tornare volontariamente nel loro Paese d’origine.
Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT
© Riproduzione riservata
Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE