In questa occasione, il Ministro degli Affari Esteri ha espresso l’impegno della Tunisia nel continuare il potenziamento del suo quadro legislativo e giuridico nel campo dei diritti umani, in conformità agli standard internazionali.
Il Ministro degli Affari Esteri, delle Migrazioni e dei Tunisini all’estero, Nabil Ammar, riferisce il quotidiano La Presse, ha partecipato ieri all’evento di alto livello ‘Diritti Umani 75’, organizzato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani a Ginevra, l’11 e il 12 dicembre.
Nella dichiarazione della Tunisia, durante questa occasione, il Ministro ha espresso l’impegno del Paese nel continuare il potenziamento del suo quadro legislativo e giuridico nel campo dei diritti umani, in accordo agli standard internazionali.
Citato in un comunicato del Dipartimento degli Affari Esteri, ha indicato che la Tunisia è determinata a completare l’istituzione delle istituzioni costituzionali e a rafforzare il sistema di promozione e protezione dei diritti umani.
Nabil Ammar ha assicurato che la Tunisia sta lavorando per promuovere lo sviluppo locale e regionale, combattere la povertà, le disparità regionali e ogni forma di violenza contro le donne, in un approccio globale e integrato.
Inoltre, il Ministro ha espresso l’impegno della Tunisia nel sostenere i diritti imprescrittibili e inalienabili del popolo palestinese all’autodeterminazione e al recupero di tutti i suoi territori.
Questo evento di alto livello si tiene in occasione del 75º anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Articolo tradotto avvalendosi anche dell’aiuto di ChatGPT
© Riproduzione riservata
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE