laltratunisia.it

75esimo anniversario Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo: la Tunisia si impegna nella protezione dei Diritti umani

266
< 1 minuto

In questa occasione, il Ministro degli Affari Esteri ha espresso l’impegno della Tunisia nel continuare il potenziamento del suo quadro legislativo e giuridico nel campo dei diritti umani, in conformità agli standard internazionali.

Il Ministro degli Affari Esteri, delle Migrazioni e dei Tunisini all’estero, Nabil Ammar, riferisce il quotidiano La Presse, ha partecipato ieri all’evento di alto livello ‘Diritti Umani 75’, organizzato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani a Ginevra, l’11 e il 12 dicembre.

Nella dichiarazione della Tunisia, durante questa occasione, il Ministro ha espresso l’impegno del Paese nel continuare il potenziamento del suo quadro legislativo e giuridico nel campo dei diritti umani, in accordo agli standard internazionali.

Citato in un comunicato del Dipartimento degli Affari Esteri, ha indicato che la Tunisia è determinata a completare l’istituzione delle istituzioni costituzionali e a rafforzare il sistema di promozione e protezione dei diritti umani. 

Nabil Ammar ha assicurato che la Tunisia sta lavorando per promuovere lo sviluppo locale e regionale, combattere la povertà, le disparità regionali e ogni forma di violenza contro le donne, in un approccio globale e integrato. 

Inoltre, il Ministro ha espresso l’impegno della Tunisia nel sostenere i diritti imprescrittibili e inalienabili del popolo palestinese all’autodeterminazione e al recupero di tutti i suoi territori. 

Questo evento di alto livello si tiene in occasione del 75º anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Articolo tradotto avvalendosi anche dell’aiuto di ChatGPT 

© Riproduzione riservata 


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più