Un progetto che porta sul palco del teatro 4ème Art, dal 15 al 17 ottobre 2021, il tema della violenza coniugale contro le donne : è quello realizzato dalla compagnia Apsara (Svizzera), Thérap’Art (Tunisia) e il Théâtre Sindjab (Algeria). Il testo e la messa in scena sono di Silvia Barreiros, drammaturga Chéma Ben Chaaben, assistenza e coordinamento di Amel El Fargi.
L’opera è stata resa possibile grazie al sostegno della cooperazione svizzera, in partneraiato con il Teatro dell’Opera, il Teatro nazionale tunisino, il ministero dell’Educazione e le associazioni tunisine che lottano contro la violenza sulle donne, tra cui l’Associazione delle donne democratiche (Afd) e la Lega della difesa dei diritti dell’uomo.
Silvia Barreiros si è ispirata al materiale raccolto in due stage di improvvisazione teatrale svoltesi tra Tunisia ed Algeria. Il tema è quello della violenza sulle donne, un messaggio alla società affinché la voce di queste donne vittime di violenza non rimanga inascoltata.
Lo spettacolo si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 ottobre alle ore 19.30, domenica 17 alle 17.30 presso il teatro 4ème Art.