laltratunisia.it

Spettacolo teatrale Habibi al teatro 4ème Art

< 1 minuto

Un progetto che porta sul palco del teatro 4ème Art, dal 15 al 17 ottobre 2021, il tema della violenza coniugale contro le donne : è quello realizzato dalla compagnia Apsara (Svizzera), Thérap’Art (Tunisia) e il Théâtre Sindjab (Algeria). Il testo e la messa in scena sono di Silvia Barreiros, drammaturga Chéma Ben Chaaben, assistenza e coordinamento di Amel El Fargi.

L’opera è stata resa possibile grazie al sostegno della cooperazione svizzera, in partneraiato con il Teatro dell’Opera, il Teatro nazionale tunisino, il ministero dell’Educazione e le associazioni tunisine che lottano contro la violenza sulle donne, tra cui l’Associazione delle donne democratiche (Afd) e la Lega della difesa dei diritti dell’uomo.

Silvia Barreiros si è ispirata al materiale raccolto in due stage di improvvisazione teatrale svoltesi tra Tunisia ed Algeria. Il tema è quello della violenza sulle donne, un messaggio alla società affinché la voce di queste donne vittime di violenza non rimanga inascoltata.

Lo spettacolo si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 ottobre alle ore 19.30, domenica 17 alle 17.30 presso il teatro 4ème Art.

Una scena tratta dallo spettacolo “Habibi”

Casella dei commenti di Facebook

Data

Ott 15 2021
Expired!

Ora

19 h 30 min - 21 h 30 min
Categoria
QR Code

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più