La prima edizione del Salone Internazionale dell’Agroalimentare “Agrobusiness Medafrica EXPO” si terrà dal 16 al 18 novembre 2023 nella Medina di Yasmine Hammamet, su iniziativa della CCIT, la Camera di Commercio e dell’Industria di Tunisi. Si tratta di un Salone, riporta Webmanagercenter, che offre l’opportunità di incontri professionali tra gli operatori economici del settore agroalimentare, tunisini e stranieri, in cerca di partnership vincenti in una logica di autosufficienza alimentare tunisina, africana e internazionale. L’obiettivo è di promuovere l’offerta tunisina dei prodotti agroalimentari e valorizzare il savoir faire delle imprese tunisine.
“Agrobusiness Medafrica EXPO”, nella sua prima edizione, vuole riunione più’ di 250 aziende espositrici e 3.500 visitatori da 17 Paesi stranieri. Secondo il suo sito, i prodotti ed i servizi proposti sono i cereali e derivati, frutta e verdure, latte e derivati, zucchero e derivati, le bibite, i pesci e i prodotti del mare, le carni, la conservazione a freddo e i laboratori di controllo e di sicurezza alimentare.
In programma, incontri bilaterali (B2B) prestabiliti tra gli operatori tunisini e stranieri. Saranno inoltre organizzati tre Forum internazionali e laboratori, su dei temi di attualità relativi al settore agroalimentare, come “autosufficienza e sicurezza alimentare in Africa”, “Partneraiato internazionale leva dello sviluppo del settore agroalimentare in Tunisia e nel mondo” e “Norme di qualità e standard internazionali nel settore agroalimentare”.
© Riproduzione riservata
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE