laltratunisia.it

Tunisia: a Yasmine Hammamet la prima edizione di “Agrobusiness Medafrica EXPO”

464
< 1 minuto

La prima edizione del Salone Internazionale dell’Agroalimentare Agrobusiness Medafrica EXPO” si terrà dal 16 al 18 novembre 2023 nella Medina di Yasmine Hammamet, su iniziativa della CCIT, la Camera di Commercio e dell’Industria di Tunisi. Si tratta di un Salone, riporta Webmanagercenter, che offre l’opportunità di incontri professionali tra gli operatori economici del settore agroalimentare, tunisini e stranieri, in cerca di partnership vincenti in una logica di autosufficienza alimentare tunisina, africana e internazionale. L’obiettivo è di promuovere l’offerta tunisina dei prodotti agroalimentari e valorizzare il savoir faire delle imprese tunisine.

“Agrobusiness Medafrica EXPO”, nella sua prima edizione, vuole riunione più’ di 250 aziende espositrici e 3.500 visitatori da 17 Paesi stranieri. Secondo il suo sito, i prodotti ed i servizi proposti sono i cereali e derivati, frutta e verdure, latte e derivati, zucchero e derivati, le bibite, i pesci e i prodotti del mare, le carni, la conservazione a freddo e i laboratori di controllo e di sicurezza alimentare. 

In programma, incontri bilaterali (B2B) prestabiliti tra gli operatori tunisini e stranieri. Saranno inoltre organizzati tre Forum internazionali e laboratori, su dei temi di attualità relativi al settore agroalimentare, come “autosufficienza e sicurezza alimentare in Africa”, “Partneraiato internazionale leva dello sviluppo del settore agroalimentare in Tunisia e nel mondo” e “Norme di qualità e standard internazionali nel settore agroalimentare”.

© Riproduzione riservata


INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »