Di fronte alle sfide ambientali senza precedenti che il nostro pianeta si ritrova ad affrontare, la promozione dello sviluppo sostenibile è diventata più che un obiettivo, una necessità. In questo contesto, il 5 e 6 giugno, a Tunisi, si svolgerà il secondo summit dedicato al turismo ecosostenibile, organizzato, tra gli altri, dal Wwf: lo riferisce il portale Webdo.
L’evento è aperto ai rappresentanti delle autorità pubbliche locali, regionali e nazionali, agli universitari, ai ricercatori, agli operatori turistici, agli imprenditori e così via. L’obiettivo principale è di valutare la fattibilità dell’attuare misure efficace di adattamento agli impatti del cambiamento climatico, oltre a contribuire al posizionamento dei Paesi Mediterranei nell’industria del turismo ecosostenibile resiliente e luogo di biodiversità, proteggendo l’ambiente di fronte ai cambiamenti climatici e garantendo un’offerta competitiva sul mercato mondiale.
Il primo summit sul turismo ecosostenibile è stato organizzato a settembre 2022 in Italia; dopo quello di Tunisi l’appuntamento è in Libano, con il focus sulle prospettive commerciali.
© Riproduzione riservata