laltratunisia.it

Tunisia: dal 5 al 6 giugno il summit WWf sul turismo ecosostenibile

277
< 1 minuto

Di fronte alle sfide ambientali senza precedenti che il nostro pianeta si ritrova ad affrontare, la promozione dello sviluppo sostenibile è diventata più che un obiettivo, una necessità. In questo contesto, il 5 e 6 giugno, a Tunisi, si svolgerà il secondo summit dedicato al turismo ecosostenibile, organizzato, tra gli altri, dal Wwf: lo riferisce il portale Webdo. 

L’evento è aperto ai rappresentanti delle autorità pubbliche locali, regionali e nazionali, agli universitari, ai ricercatori, agli operatori turistici, agli imprenditori e così via. L’obiettivo principale è di valutare la fattibilità dell’attuare misure efficace di adattamento agli impatti del cambiamento climatico, oltre a contribuire al posizionamento dei Paesi Mediterranei nell’industria del turismo ecosostenibile resiliente e luogo di biodiversità, proteggendo l’ambiente di fronte ai cambiamenti climatici e garantendo un’offerta competitiva sul mercato mondiale. 

Il primo summit sul turismo ecosostenibile è stato organizzato a settembre 2022 in Italia; dopo quello di Tunisi l’appuntamento è in Libano, con il focus sulle prospettive commerciali.

© Riproduzione riservata 

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »