Elaborata dal Ministero dell’Agricoltura, delle Risorse idriche e della pesca, una strategia che si pone l’obiettivo di esportare annualmente circa 200 mila tonnellate di olio d’oliva ed assicurare 50 mila tonnellate di questo prodotto sul mercato interno: lo riferisce il sito Webdo.
Una strategia che prevede un miglioramento della produzione, della qualità e della valorizzazione, attraverso un rinnovamento delle vecchie piantagioni (1000 ettari all’anno), la diversificazione delle varietà, l’intensificazione dell’olivocoltura pluviale (10 mila ettari), il miglioramento della produzione e della gestione delle risorse naturali.
La strategia di promozione delle delle catene di valore dell’oliva e dell’olio d’oliva per il 2025, intende valorizzare la qualità delle olive, rinforzare i programmi orientati verso la ricerca scientifica e collaborazioni con il settore privato, oltre allo sviluppo di un database di dati analitici specifici.
© Riproduzione riservata
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE