laltratunisia.it

Tunisia: obiettivo 250 mila tonnellate annuali di olio d’oliva per il 2025

362
< 1 minuto

Elaborata dal Ministero dell’Agricoltura, delle Risorse idriche e della pesca, una strategia che si pone l’obiettivo di esportare annualmente circa 200 mila tonnellate di olio d’oliva ed assicurare 50 mila tonnellate di questo prodotto sul mercato interno: lo riferisce il sito Webdo. 

Una strategia che prevede un miglioramento della produzione, della qualità e della valorizzazione, attraverso un rinnovamento delle vecchie piantagioni (1000 ettari all’anno), la diversificazione delle varietà, l’intensificazione dell’olivocoltura pluviale (10 mila ettari), il miglioramento della produzione e della gestione delle risorse naturali. 

La strategia di promozione delle delle catene di valore dell’oliva e dell’olio d’oliva per il 2025, intende valorizzare la qualità delle olive, rinforzare i programmi orientati verso la ricerca scientifica e collaborazioni con il settore privato, oltre allo sviluppo di un database di dati analitici specifici. 

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più