laltratunisia.it

Tunisia: il 13 agosto a Tunisi “la notte delle stelle”

540
< 1 minuto

L’Associazione Giovani Scienze di Tunisia (AJST) organizzerà, per il prossimo 13 agosto, la 31esima edizione della “notte delle stelle”, che avrà luogo all’Avenue Bourguiba a Tunisi dalle ore 19.00.

La notte delle stelle, riporta La Presse, offre al pubblico un’opportunità eccezionale di vivere gratuitamente un viaggio cosmico e di scoprire i segreti dell’universo. Il coordinatore scientifico dell’associazione, Fourat Mansouri, ha sottolineato che gli animatori scientifici dell’associazione semplificheranno le informazioni attraverso una presentazione del sistema solare, oltre all’osservazione al telescopio della luna, di Giove e Saturno, se possibile, così come delle conferenze scientifiche sull’astro fotografia e gli ultimi sviluppi scientifici che si legano ad essa. Il programma comprende anche una conferenza sulla simulazione dei fenomeni astronomici con l’utilizzo di strumenti adatti, così come dei laboratori per bambini sull’astronomia. 

Creata nel 1974, l’AJST comprende 44 clubs tra cui 20 attivi ripartiti in tutto il Paese. I suoi obiettivi: la diffusione delle scienze, la diffusione della cultura scientifica presso i giovani e l’organizzazione di diversi campi scientifici. 

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più