Il CEO della Società Nazionale di Gestione e di Distribuzione dell’Acqua (SONEDE) è tornato sulla situazione dell’acqua in Tunisia in vista della stagione estiva.
Parlando sulle onde della Radio Nazionale, riferisce Webdo, Ahmed Soula ha dichiarato che la qualità dell’acqua è cambiata a causa della scarsità d’acqua e della diminuzione del livello dell’acqua nei bacini idrici.In tal senso, Soula ha spiegato che sono in costruzione sei grandi stazioni di filtraggio, oltre a impianti di dissalazione dell’acqua di mare nel sud della Tunisia.
Il CEO della SONEDE ha affermato tuttavia che la percentuale di disponibilità di acqua potabile nelle zone urbane è del 100% e nelle zone rurali del 95%. Sempre secondo le sue dichiarazioni, raggiungere una percentuale di disponibilità del 100% nelle zone rurali richiede tempo e risorse materiali.
L’ospite della radio nazionale ha sottolineato che la società sta cercando di estendere l’uso del numero verde in tutte le sue regioni in tutti i governatorati tunisini per ricevere le lamentele dei cittadini.
Articolo tradotto avvalendosi dell’aiuto di ChatGPT
© Riproduzione riservata
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE