laltratunisia.it

ArtiCrea: a Tunisi il salone dell’artigianato fino al 12 ottobre

65
2 minuti

Sono andata a vedere la fiera artigianale ArtiCrea che si svolge al Kram fino al 12 ottobre. La fiera è  ben organizzata: gli stand sono bellissimi! Gli espositori sono diversi e spaziano tra prodotti di bellezza, artigianato locale in ceramica, legno d’ulivo, articoli in vimini, miele, e così via. Una fiera colorata e ordinata: a me è piaciuta molto. Il biglietto d’entrata ha un prezzo direi simbolico di 2 dinari per gli adulti,  per i bambini è gratuita. Grande parcheggio davanti a disposizione. Gli articoli ben esposti attirano lo sguardo, girare in tranquillità a curiosare è un vero piacere.

Una piccola nota soggettiva: trovo sempre il personale di vendita in Tunisia poco preparato verso la gestione della clientela: o in completo disinteresse oppure al contrario troppo insistente. Non è una critica feroce, solo una constatazione.

I prezzi sono abbastanza alti in generale se si guadagna in dinari, se invece si hanno gli euro è tutto molto accessibile. Per esempio una sedia a dondolo in vimini costa 450 dinari, una tazza in ceramica a forma di gatto con sottopiatto 35 dinari, però si trova anche una zuccheriera a 12 dinari. Insomma ci sono prezzi per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Una cosa che mi ha sorpresa è trovare molti articoli riguardanti l’autunno e il Natale. Tazze e piatti a forma di zucca, con scritte riferite all’autunno, alberi di Natale su piatti da dolce e qualche decorazione tipica natalizia, si vede che la forte influenza degli expats nella banlieue nord ha fatto in modo di ampliare la gamma di articoli da vendere!

 

Gli espositori danno il senso del “fatto a mano” o dell’“artigianale”: questo è sicuramente un valore aggiunto. Ho trovato una buona affluenza di pubblico e quasi tutti hanno acquistato qualcosa, pertanto credo proprio che la fiera sia stata un successo su tutti i fronti. Personalmente amo queste fiere, pertanto questa al Kram per me vince facile, promossa a pieni voti!

© Riproduzione riservata


Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »