laltratunisia.it

Siciliani d’Africa – Tunisia terra promessa

< 1 minuto

Nell’ambito del convegno internazionale di studi “Migrazioni e appartenenze: identità composite e plurilingusmo”, in programma giovedì e venerdì 5 novembre nell’Auditorium dell’ex Monastero dei Benedettini a Catania (Piazza Dante Alighieri 32) verrà presentato il film di Marcello Bivona e Alfonso CampisiSiciliani d’Africa. Tunisia Terra Promessa” (2021), dedicato alla misconosciuta migrazione italiana in Tunisia. Un film prodotto tra l’Italia e la Tunisia anche con la collaborazione del gruppo di ricerca dell’ateneo catanese.

Il convegno sarà improntato sulle diverse identità e sulle ripercussioni dei fenomeni migratori sulla lingua in Sicilia nel corso dei secoli. Sul tema si confronteranno studiosi delle lingue e letterature straniere, linguisti, giuristi, scrittori e cineasti. Il progetto è dell’Ateneo di Catania.

Ingresso gratuito.

Casella dei commenti di Facebook

Data

Nov 04 2021
Expired!

Ora

17 h 30 min - 19 h 00 min

Costo

Gratuito
Categoria
QR Code

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più