laltratunisia.it

Tunisi, proiezione del documentario « Baladia Wanted » sul decentramento in Tunisia

< 1 minuto

Giovedì 7 luglio, dalle 18.00 alle 20.00, presso l’auditorium dell’Istituto di cultura francese a Tunisi, (avenue de Paris), sarà proiettato il documentario « Baladia Wanted », sul decentramento in Tunisia.

Quattro anni dopo le prime elezioni municipali post Rivoluzione, le città di Krib, Nabeul e Boughrara si svegliano affrontando la complessità della gestione dei loro territori. Attraverso l’esperienza degli abitanti e dei sindaci in prima linea, il film documentario « Baladia Wanted » racconta le speranze, le difficoltà e i limiti della costruzione del potere locale attraverso lo sguardo di coloro che hanno pensato, difeso e messo piedi la decentralizzazione in Tunisia.

Portato avanti dall’Istituto di Ricerca sul Maghreb Contemporaneo e facente parte del programma di ricerca « Decentramento e governo locale », a questa proiezione seguirà un dibattito con gli invitati sulle sfide del processo del decentramento nel contesto attuale delle riforme politiche e istituzionali.

Saranno presenti anche: 

Sami Yassine Turki, Enseignant chercheur, Université de Carthage
Teycir Ben Naser, Scénariste et réalisatrice du film
Hend Ben Othman, Chercheure à l’IRMC

© Riproduzione riservata

Casella dei commenti di Facebook

Data

Lug 07 2022
Expired!

Ora

18 h 00 min - 20 h 00 min

Costo

Gratuito

Luogo

Istituto di cultura Francese
avenue de Paris, Tunisi
Categoria
QR Code

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più