Twiza Festival: danza, musica, stand up comedy e dj set nel parco del Giambellino
< 1minuto
Ha preso il via in questi giorni la seconda edizione del TWIZA festival, un evento completamente gratuito di quattro giorni nel cuore dello spazio pubblico del Giambellino che unisce arti performative, danza, musica, stand up comedy, performance e dj set a momenti di discussione pubblica e presentazione di libri.
TWIZA, parola amazigh che significa “fare insieme”. Un fare che è comunitario, radicato al territorio e contemporaneamente aperto al mondo che accoglie.
Un festival internazionale, che, accanto alla valorizzazione di esperienze delle diaspore radicate nel territorio milanese ed italiano, affianca una dimensione europea e mondiale, portando in Giambellino artiste ed artisti da Ecuador, Libano, Tunisia, Francia, Inghilterra.
Accanto al festival, un format sperimentale ideato in collaborazione con l’hub creativo Base Milano: Scuola Decoloniale, quattro giorni di pedagogie alternative intorno alle pratiche decoloniali che animano le arti contemporanee.
L’obiettivo è creare uno spazio di creazione dove artiste ed artisti delle diaspore contribuiscono a creare nuove narrazioni, relazioni inedite, a trasformare temporaneamente gli spazi che abitano con i propri processi di ricerca partecipata. La rotta di collisione si trasforma così in un’opportunità di connessione e di collaborazione tra culture diverse nel cuore di un quartiere popolare di Milano.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri.
AccettareLeggi di più