laltratunisia.it

In Tunisia si pianteranno 9 milioni di alberi

170
< 1 minuto

Durante dichiarazioni ai media, il direttore generale della Direzione Generale delle Foreste, Naoufel Ben Hahha, ha annunciato una riduzione del numero di incendi quest’anno rispetto al 2023: lo riferisce Webdo. 

In occasione dell’apertura della Settimana delle Foreste, il responsabile ha precisato che nel 2023 erano stati bruciati 4.800 ettari, contro solo 733 ettari quest’anno, grazie all’efficacia degli interventi, secondo quanto affermato.

Ha inoltre parlato di un programma di riforestazione che mira a piantare 9 milioni di alberi. A tal proposito, ha spiegato che negli ultimi anni molti alberi sono stati abbattuti a causa dell’insorgenza di alcune malattie o parassiti.

Infine, ha indicato che sarà avviata una riflessione per sviluppare una nuova strategia forestale entro il 2050, in linea con la strategia nazionale per la gestione delle risorse idriche.

Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT 

© Riproduzione riservata 


Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »