laltratunisia.it

Provato per voi: Bawabet Damascus a Ezzahra

16
2 minuti

Una sera di gennaio, mia figlia ed io siamo andate al ristorante siriano ”Bawabet Damascus” a Ezzahra, proprio di fronte alle scuole medie. Il ristorante si presenta spazioso e pulito, molto personale e la cucina a vista fanno un punto di forza del locale. Il ristorante propone un menù principalmente basato sulla carne grigliata e specialità siriane. Il locale è davvero ampio ed è adatto a tutti i tipi di clientela, dai ragazzi alle famiglie.

Ho trovato un personale gentile ed attento e un menù ricco di scelta, ma non di varietà: la proposta base è la carne principalmente, le proposte vegetariane sono hummus e falafel soprattutto. La nota stonata, per me, era il menù scritto solo in arabo. Per poter capire sono entrata sulla app di Glovo e ho guardato il menù in francese, ma essendoci delle foto molto piccole è stato abbastanza difficoltoso fare l’ordinazione. Infatti il piatto che ho ordinato per mia figlia è arrivato sbagliato, e suppongo anche il mio, siccome il prezzo non corrispondeva a ciò che ho mostrato sul menù al momento del conto. Comunque sia, è un ristorante di buona qualità per ingredienti e il servizio è impeccabile.

Noi abbiamo preso un piatto composto da pollo grigliato tagliato sottile, insalate, riso e patatine fritte, il secondo piatto aveva gli stessi contorni ma al posto del pollo aveva tre spiedini diversi. Per antipasto abbiamo preso due falafel e un panzerotto ripieno di formaggio che ci è stato servito con dell’hummus. Inoltre come antipasti (gratuiti) ci hanno portato un vassoietto con maionese, harissa e hummus. Al termine della cena viene chiesto a tutti i cliente se vogliono portare via ciò che è rimasto nel piatto e danno da asporto ciò che si è avanzato! Questa attenzione allo spreco sicuramente è una nota positiva.

Noi in due con una una bottiglia di acqua naturale abbiamo speso 77 dinari, diciamo che è un prezzo giusto per ciò che ci hanno servito e noi abbiamo mangiato anche il giorno seguente con ciò che abbiamo portato via da asporto. Sicuramente lo consiglio, ma il menù solo in arabo non mi è piaciuto, soprattutto per il tipo di ristorante con prezzi che arrivano fino anche a 100 dinari a piatto, anche uno straniero o un tunisino che è nato all’estero e non legge l’arabo deve poter capire cosa ordinare, per il resto assolutamente promosso!

Provato per voi” è una rubrica in cui andiamo alla scoperta di cafè, ristoranti, locali e b&b tunisini e li recensiamo per voi. Non è un servizio pubblicitario: non siamo pagati dai gestori. Condividiamo quindi in modo sincero le nostre impressioni.

© Riproduzione riservata

 


Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »