laltratunisia.it

Provato per voi: Bobo coffee shop ad Hammamet

13
2 minuti

Quest’estate, ho soggiornato per un week end ad Hammamet, in una residenza situata ad Hammamet sud. Era la prima settimana di settembre, e già alcuni locali avevano ridotto i loro servizi: ci è capitato, ad esempio, di andare in un locale che ci avevano suggerito, che per cena non faceva più piatti, ma solo panini. Essendo alloggiati in una residenza, composta da diversi appartamenti, la colazione ovviamente non era inclusa, e così una mattina siamo andati in un cafè situato proprio lì davanti: Bobo coffee shop.

Entriamo, e subito notiamo come il locale, che è abbastanza piccolo ma accogliente,  è abbellito da frasi inerenti al caffè in inglese e francese: “Coffee is always a good idea” (Il caffè è sempre una buona idea), ma anche motivazionali: “Tout commence par une Reve” (Tutto comincia da un sogno). Anche fuori ci sono posti dove sedersi, con sedie e tavolini più alti, ma viste le temperature, preferiamo stare all’interno.

Essendo in tre (un adulto e due bambine), e col fatto che le mie figlie a colazione non mangino granché, abbiamo preso la “formule bonjour” (caffè a scelta, torta o croissant, bottiglia di acqua da mezzo litro e un succo a scelta) e una “formule junior”, la formula della colazione per i bambini (caffè a scelta, torta o brioche, acqua, succo a scelta, pane con burro, miele, marmellata, cioccolato spalmabile). Io ho preso un cafè direct con una brioche alla mandorla (tra le mie preferite in Tunisia, peccato non si trovino ovunque), le bimbe latte caldo con cacao e pain au chocolat, un must durante il loro soggiorno tunisino. Come croissant si poteva scegliere anche una brioche vuota, o una girella con uvette e mandorle; come torta, la classica cake tunisina con cacao oppure una torta alle mandorle. C’era anche un croissant salato, con salami, formaggio e insalata.

Il pane per le bambine è quello del classico toast, scaldato e diviso a metà; le creme spalmabili, quelle mini, monouso, che si trovavano un tempo nei buffet degli alberghi.  Il caffè è buono, le brioche e i succhi pure; in tutto spendiamo 20 dinari. Nel menù si trovano ovviamente oltre alle varie formule per la colazione, diverse bevande calde (i vari tipi di caffè e the, tra cui il the baklawa, che sarebbe tipico di Bizerte, ma si è ormai diffuso un po’ ovunque), bevande fredde tra cui acqua e succhi vari, e cocktail di frutta.

Bobo Coffee Shop per noi è promosso: il cafè è piccolo, ma carino, pulito, con prezzi nella norma, servizio veloce, e una buona scelta tra croissant e torte varie per la colazione, non sempre così scontato. Potete trovare qui la loro pagina Facebook e qui il profilo Instagram.

Provato per voi” è una rubrica in cui andiamo alla scoperta di cafè, ristoranti, locali e b&b tunisini e li recensiamo per voi. Non è un servizio pubblicitario: non siamo pagati dai gestori. Condividiamo quindi in modo sincero le nostre impressioni.

© Riproduzione riservata


Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »