Tunisia, divorzi: uno studio per definirne le cause
Il Ministero della Donna, della Famiglia, dell’Infanzia e degli Anziani lancia un bando nazionale per la realizzazione di uno studio sulle cause di divorzio nella società tunisina, da un punto di vista multi – dimensionale. Come riportato da Gnetnews, chi vuole partecipare deve farlo attraverso la piattaforma TUNEPS, indica il comunicato. Si ha tempo fino a lunedì 21 agosto alle 10.00 per potersi candidare.
La Tunisia è tra i Paesi dove il divorzio è sempre più frequente: i tribunali pronunciano dozzine di divorzi al giorno. Diverse le ragioni che portano la coppia a mettere fine alla loro vita in comune, soprattutto socio – economiche, incompatibilità di caratteri, differenza di ceti sociali, differenza di livello di istruzione, violenza coniugale, individualismo ed egoismo e via dicendo.
Ciononostante questo fenomeno resta poco analizzato e lo studio si pone l’obiettivo di studiarlo, nella giusta misura, e definirne le cause, per poterle prevenire e ricucire il legame tra i partner, e evitare che il conflitto abbia la meglio, per poter preservare la famiglia, un’istituzione cardine, e uno strumento di tutela maggiore contro la disgregazione del tessuto sociale e della società.
© Riproduzione riservata
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE