laltratunisia.it

Tunisia: maggiori accordi con l’OIM per il rimpatrio volontario dei migranti

97
< 1 minuto

Martedì 5 novembre 2024, Mohamed Ali Nafti, Ministro degli Affari Esteri, della Migrazione e dei Tunisini all’Estero, ha incontrato Azzouz Samri, Capo della Missione dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) in Tunisia: lo riferisce La Presse.

Durante questo incontro, le due parti hanno discusso della situazione dei migranti in soggiorno irregolare in Tunisia. È stata sottolineata la necessità di intensificare gli sforzi per rafforzare la cooperazione con l’OIM, che ha sempre facilitato il ritorno volontario di questi migranti nei loro Paesi d’origine.

A tal proposito, il signor Nafti ha sottolineato l’importanza di potenziare i programmi dell’OIM volti alla reintegrazione dei migranti nei loro Paesi d’origine. Ha inoltre insistito sull’importanza di una maggiore coordinazione con le autorità tunisine per garantire condizioni favorevoli al ritorno volontario dei migranti in situazione irregolare, nel rispetto dei loro diritti umani e della loro dignità.

Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT

© Riproduzione riservata


Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »