laltratunisia.it

Milano Mediterranea: le novità per il 2024

< 1 minuto

Mercoledì 31 gennaio dalle 18:00 al @mercato_lorenteggio (Via Lorenteggio 177) Milano Mediterranea presenterà tutti i nuovi progetti che quest’anno attraverseranno il Giambellino e tante altre novità! 

Durante la serata sarà proiettato il cortometraggio “Uno sguardo giovane sul Giambellino” di Houssem Ben Rabia, vincitore dell’open call 2023. A seguire aperitivo e chiacchiere: un momento unico di condivisione per inaugurare questo nuovo anno insieme.

In collaborazione con @allianzfdn
In coproduzione con @base_milano

Milano Mediterranea è un centro d’arte partecipata che parla le lingue del Mediterraneo, che coinvolge i cittadini attraverso residenze artistiche partecipate, un laboratorio permanente rivolto ai giovani, un comitato di quartiere che affianchi MiMed nella selezione dei progetti di residenza e programmazione culturale. Attraverso pratiche collettive che utilizzano l’arte performativa – legata alla musica, al visuale, alla performance – si vogliono costruire nuove narrazioni di, per, ma soprattutto con un quartiere: il Giambellino. L’obiettivo è quello di creare processi di interconnessione tra le persone e nuove estetiche del contemporaneo, coinvolgendo attivamente il territorio target dell’intervento e mettendo al centro le lingue del Mediterraneo. Il programma di residenze creative rivolte a artistз con background migratorio residenti in Italia e interessatз a lavorare in interazione con il quartiere Giambellino-Lorenteggio che traducono la propria ricerca artistica in un esercizio di decolonialità, inteso come spazio di sperimentazione per aprire a nuove pratiche di relazione, creazione e narrazione.

Casella dei commenti di Facebook

Data

Gen 31 2024
Expired!

Ora

18 h 00 min - 21 h 00 min

Costo

Gratuito

Luogo

Mercato Lorenteggio
Milano
Categoria

Organizzatore

Milano Mediterranea
Sito web
https://www.milanomediterranea.art/twiza
QR Code

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più