Provato per voi: ristorante pizzeria Valentino a Carthage
L’insegna richiama i colori della bandiera italiana, verde bianca e rossa: il ristorante – pizzeria Valentino, aperto dal 1987, si trova a Carthage Dermech, non molto distante dal Cinemadart.
Appena si entra, sulla sinistra c’è l’area cucina, mentre più avanti un’altra porta immette nella sala vera e propria del ristorante. Il ristorante non è molto grande, ma semplice, decorato in modo essenziale.
Il menù propone sia piatti tunisini, come la ojja, pasta – bianca e rossa -, pizza, insalata, piatti di carne bianca o rossa. Noi abbiamo preso un piatto di “escalope de dinde panné”, cotoletta di tacchino impanata, e un’ojja ai frutti di mare.
I prezzi, essendo a Carthage, sono più alti della media; il servizio è stato veloce, e nell’attesa dei nostri piatti, ci è stato portato un piattino con l’immancabile Harissa, maionese, un po’ di tonno, olive e del pane.
Il piatto dell’escalope panné era accompagnato da insalata, di riso e patatine fritte, la ojja comunque abbondante. Per questi due piatti e una bottiglia d’acqua abbiamo pagato in tutto 46 dinari (25 dinari la ojja, 18 l’escalope panné e 3 dinari l’acqua).
La qualità dei piatti rientra nella norma, le porzioni riempiono. Se cercate un luogo dove mangiare prima di andare al cinema a Carthage, lo consigliamo.
“Provato per voi” è una rubrica in cui andiamo alla scoperta di cafè, ristoranti, locali e b&b tunisini e li recensiamo per voi. Non è un servizio pubblicitario: non siamo pagati dai gestori. Condividiamo quindi in modo sincero le nostre impressioni.
© Riproduzione riservata
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE