Tunisia, tratta degli esseri umani: smantellata una rete internazionale
Le unità del distretto della guardia nazionale di Sfax e le unità centrali incaricate della lotta contro il traffico di esseri umani della Guardia nazionale a Ben Arous hanno recentemente smantellato una rete criminale internazionale specializzata nel traffico di esseri umani.
Questa rete, riporta il quotidiano La Presse, comprende principalmente quattro membri, di cui un individuo oggetto di un mandato di ricerca per il coinvolgimento in reati comuni, come indicato in un comunicato pubblicato domenica dalla Direzione Generale della Guardia nazionale.
Secondo la guardia nazionale, questa rete sarebbe coinvolta nel facilitare l’ingresso di migranti subsahariani irregolari in Tunisia, aggiungendo che li aiuta a superare i confini terrestri ad ovest per raggiungere Sfax.
I membri della rete sono stati posti in arresto e portati in giudizio su istruzione della pubblica accusa che ha emesso mandati di custodia nei loro confronti, sequestrando i mezzi utilizzati per il loro trasporto, così come le somme di denaro provenienti dalla loro attività.
Articolo tradotto e redatto avvalendosi dell’aiuto di ChatGPT
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE