laltratunisia.it

Tunisia, tratta degli esseri umani: smantellata una rete internazionale

105
< 1 minuto

Le unità del distretto della guardia nazionale di Sfax e le unità centrali incaricate della lotta contro il traffico di esseri umani della Guardia nazionale a Ben Arous hanno recentemente smantellato una rete criminale internazionale specializzata nel traffico di esseri umani. 

Questa rete, riporta il quotidiano La Presse, comprende principalmente quattro membri, di cui un individuo oggetto di un mandato di ricerca per il coinvolgimento in reati comuni, come indicato in un comunicato pubblicato domenica dalla Direzione Generale della Guardia nazionale. 

Secondo la guardia nazionale, questa rete sarebbe coinvolta nel facilitare l’ingresso di migranti subsahariani irregolari in Tunisia, aggiungendo che li aiuta a superare i confini terrestri ad ovest per raggiungere Sfax. 

I membri della rete sono stati posti in arresto e portati in giudizio su istruzione della pubblica accusa che ha emesso mandati di custodia nei loro confronti, sequestrando i mezzi utilizzati per il loro trasporto, così come le somme di denaro provenienti dalla loro attività.

Articolo tradotto e redatto avvalendosi dell’aiuto di ChatGPT 


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più