laltratunisia.it

Un appello sull’open day per la vaccinazione Covid – 19 dell’8 agosto 2021

In occasione dell'open day vaccinale dell'8 agosto 2021, aperto ai cittadini con più di 40 anni, un appello del Collettivo della società civile per la difesa del settore pubblico della salute

429
< 1 minuto

COMUNICATO STAMPA

07 agosto 2021

Il Collettivo della società civile per la difesa del settore pubblico della salute si rivolge alla popolazione dai 40 anni in poi, non vaccinata, chiamandola a partecipare all’open day vaccinale durante la giornata di domenica 8 agosto 2021, rispettando le consegne degli organizzatori e il protocollo sanitario ; chiede ai professionisti del campo della salute e ai volontari della società civile di raddoppiare lo sforzo per assicurare il buon svolgimento e il successo di questa giornata.

Chiede di accettare tutte le persone di più di 40 anni che si presenteranno al centro vaccinale l’otto agosto, compresi i migranti ; chiede di fare della giornata dell’8 agosto un punto di partenza per una vasta mobilitazione delle strutture sanitarie di prossimità e in primo luogo dei centri di salute di base per mettere fine alle diseguaglianze regionali e sociali di copertura vaccinale e al fine di raggiungere gli obiettivi qualitativi e quantitativi della campagna nazionale di vaccinazione.

Chiede una gestione decentralizzata della campagna vaccinale, responsabilizzando le circoscrizioni sanitarie per la mobilitazione sociale e per condurre la campagna vaccinale a livello locale, con la partecipazione delle autorità locali, della società civile e del settore privato della sanità.

Traduzione dal francese di Giada Frana

© Riproduzione riservata

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più