Provato per voi: la pizza napoletana da Cornicello a La Marsa
Da circa un anno ha aperto a La Marsa una nuova trattoria – pizzeria: si tratta di Cornicello Napolitain, situata a circa 10 minuti a piedi dal centro della città. Il locale è piccolo, ma con tavoli sia all’interno che all’esterno. Vicino alla cassa, in bella vista, saltano all’occhio barattoli di passata di pomodoro Mutti, Glassa all’aceto balsamico di Modena, salsa al tartufo e Nutella.
Oltre alle pizze e ai diversi tipi di panuozzo, la trattoria – pizzeria propone anche insalate ed antipasti. Noi abbiamo optato per due pizze: eravamo curiosi di capire se fosse una vera e propria pizza napoletana oppure no. Abbiamo ordinato una pizza margherita e una pizza Parmigiano.
Era un lunedì sera, durante Ramadan, ed eravamo i primi avventori post Iftar: stavano accendendo il forno a legna, quindi abbiamo dovuto aspettare quindici minuti. Una curiosità: propongono anche pizze dolci, con la nutella e frutta secca oppure anche con nutella, frutta secca, banane e fragole e tra le bibite proposte si trova anche la Lemonsoda Mojito.
Le pizze erano squisite: la pasta sottile e gustosa, e gli ingredienti di qualità. Abbiamo chiesto a Carlo, il ragazzo Erasmus ora a Tunisi, che l’ha assaggiata recentemente, se poteva darci un suo giudizio: “E’ leggera e l’impasto è buono, è una buona pizza, la valuterei 7 e mezzo, 8”.
In due persone, per due pizze e due bibite, abbiamo speso 41 dinari (circa 12 euro). I prezzi sono onesti: la margherita costa 14,5 dinari, mentre quella più cara, con i frutti di mare, 36,5; i panuozzi vanno dai 12,5 dinari ai 26,5; le insalate sono piuttosto carucce.
La prossima volta assaggeremo il panuozzo e aggiorneremo questa recensione. Al momento, se siete a Tunisi e avete nostalgia di casa, o volete assaggiare una pizza come si deve, e a prezzi onesti, Cornicello è sicuramente un’ottima scelta.
“Provato per voi” è una rubrica in cui andiamo alla scoperta di cafè, ristoranti, locali e b&b tunisini e li recensiamo per voi. Non è un servizio pubblicitario: non siamo pagati dai gestori. Condividiamo quindi in modo sincero le nostre impressioni.
© Riproduzione riservata
Visualizza questo post su Instagram
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE