Provato per voi: Gelateria Las Palmas a La Marsa
A La Marsa in Rue de Printemps si trova la gelateria artigianale Las Palmas: anche se il nome risuona spagnoleggiante, i proprietari sono una “coppia mista”, Riccardo, italiano e la moglie tunisina, ma che parla perfettamente italiano! La gelateria è luminosa, con un banco gelato con tanti gusti e colori, una gioia per gli occhi! E’ aperta da 25 anni: è stata la prima gelateria italiana artigianale alla Marsa. Il gelato è fatto con prodotti di ottima qualità e si sente!
Io ho assaggiato il gusto mango e amarena, mentre mia figlia limone e cioccolato. Tutti e quattro i gusti erano strepitosi! All’interno non ci sono posti per sedersi, mentre all’esterno ci sono due panchine, però si è sullo stradone principale. I prezzi sono scritti dietro al banco dei gelati, tutto è ben spiegato e chiaro.
Sicuramente non è un gelato economico: per un cono due gusti e una coppetta due gusti abbiamo speso 18 dinari, non è poco, però meglio una volta in meno ma buono e fatto a regola d’arte! Per correttezza ricordo che la reperibilità di diversi prodotti in Tunisia è stata ed è a tratti difficoltosa, come zucchero, panna e latte. Mi spiace che Riccardo ad ottobre abbia deciso di andare in pensione, pertanto affrettatevi ad assaggiare il suo ottimo gelato!
“Provato per voi” è una rubrica in cui andiamo alla scoperta di cafè, ristoranti, locali e b&b tunisini e li recensiamo per voi. Non è un servizio pubblicitario: non siamo pagati dai gestori. Condividiamo quindi in modo sincero le nostre impressioni.
© Riproduzione riservata
Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE