laltratunisia.it

Mondiali 2022 al via, per la Tunisia gara di esordio martedì

La prima gara sarà già quella decisiva per la Nazionale nordafricana, che si troverà di fronte la Danimarca martedì 22 novembre alle 14.00. E' la sfida della verità: dietro alla Francia, favorita per il primo posto, secondo tutti ci sono proprio i danesi nei pronostici della vigilia.

608
2 minuti

Si avvicina l’esordio al mondiale 2022 per le “Aquile di Cartagine “, in Qatar per provare a stupire anche se l’urna è stata fortunata nei sorteggi dei gironi. La Tunisia ha come obiettivo quello di provare a conquistare un posto agli ottavi, ma nel Gruppo D dovrà compiere una vera e propria impresa. La prima gara sarà già quella decisiva per la Nazionale nordafricana, che si troverà di fronte la Danimarca martedì 22 novembre alle 14.00. E’ la sfida della verità: dietro alla Francia, favorita per il primo posto, secondo tutti ci sono proprio i danesi nei pronostici della vigilia. La Tunisia dovrà quindi provare a battere Eriksen e compagni e poi ripetersi sabato 26 novembre contro l’Australia alle 11.00. Proibitiva sembra invece l’ultima sfida contro i Campioni in carica il 30 novembre alle 16.00.

Il CT Kadri ha annunciato i convocati in cui c’è anche il giocatore della Salernitana Dylan Bronn, difensore 27enne con già quindici presenze con i campani in questa stagione. La stella della formazione è l’attaccante del Montpellier Wahbi Khazri. In totale sono undici i giocatori convocati dalla Tunisia che militano in formazioni di club europei.

I convocati della Tunisia per i Mondiali 2022

Portieri: Aymen Dahmane (Club Sportif Sfaxien), Bechir Ben Said (Monastir), Mouez Hassan (Club Africain), Aymen Balbouli (Étoile Sportive Sahel).

Difensori: Wajdi Kechrida (Atromitos, Grecia), Mohamed Drager (Lucerna, Svizzera), Dylan Bronn (Salernitana, Italia), Nader Ghandri (Club Africain), Montassar Talbi (Lorient, Francia), Yassine Meriah (Esperance Tunisi), Ali Maaloul (Al-Ahly, Egitto), Ali Abdi (Caen, Francia), Bilel Ifa (Kuwait Sc, Kuwait).

Centrocampisti: Ferjani Sassi (Al-Duhail, Qatar), Mohamed Ali Ben Romdhane (Esperance Tunisi), Ellyes Skhiri (Colonia, Germania), Hannibal Mejbri (Birmingham, Inghilterra), Aissa Laidouni (Ferencvaros, Ungheria), Ghailane Chaaleli (Esperance Tunisi).

Attaccanti : Anis Ben Slimane (Brondby, Danimarca), Naïm Sliti (Ettifaq, Arabia Saudita), Whabi Khazri (Montpellier, Francia), Seifeddine Jaziri (Zamalek, Egitto), Taha Yassine Khenissi (Kuwait Sc, Kuwait), Issam Jebali (Odense, Danimarca), Youssef Msakni (Al-Arabi, Doha)

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più