Provato per voi: Dokken, la caffetteria dei golosi al Kef
Situato nella Medina della cittadina del Kef, il cafè Dokken è il posto ideale per i golosi e alla portata di tutte le tasche. Ci sono capitata in un pomeriggio piovoso di fine maggio, decidendo di fare una pausa merenda in questo locale e di lavorare un po’ al computer.
Il locale non è grandissimo, ma è molto carino. L’arredamento è semplice, con sedie e tavoli in legno, e una parete con i sassi in evidenza, che dà un tocco particolare al tutto.
Ma la cosa secondo me più importante, è che il locale è diviso in due parti: l’area fumatori e quella non fumatori, cosa non scontata, visto che in Tunisia nei locali si può fumare all’interno, e non tutti hanno un’apposita area per chi non sopporta il fumo. Non c’è un divisorio vero e proprio, ma chi vuole fumare si siede nella parte alta del locale, mentre in fondo il cartello “vietato fumare” indica l’inizio dell’area non fumatori.
Altro punto a suo favore: i prezzi. Per un frullato di latte e banana (che a maggio costavano 7 dinari al casco!) e un dolce fondant al cioccolato, ho pagato 7,5 dinari. Il cameriere molto gentile e il servizio veloce.
Si riesce a lavorare tranquillamente: la musica non è troppo alta. Ci sono poi degli angoli libreria: con libri – in francese ed arabo – a disposizione dei frequentatori del cafè, per chi abbia voglia di una pausa lettura.
Il punto di forza di questo locale, per il quale mi era stato consigliato, sono i dolci, fatti in casa: quel giorno purtroppo sono arrivata tardi e ne erano rimasti pochi, ma vi assicuro che quello che ho assaggiato era davvero squisito. E ce ne sono di tutti i gusti: dalle torte, al gelato. Basta sfogliare la loro pagina Instagram e vi verrà l’acquolina in bocca.
Se siete in visita al Kef e avete voglia di una pausa golosa, Dokken è il locale che fa per voi!
“Provato per voi” è una rubrica in cui andiamo alla scoperta di cafè, ristoranti, locali e b&b tunisini e li recensiamo per voi. Non è un servizio pubblicitario: non siamo pagati dai gestori. Condividiamo quindi in modo sincero le nostre impressioni.
© Riproduzione riservata
Visualizza questo post su Instagram
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE