laltratunisia.it

Provato per voi: Dokken, la caffetteria dei golosi al Kef

992
3 minuti

Situato nella Medina della cittadina del Kef, il cafè Dokken è il posto ideale per i golosi e alla portata di tutte le tasche. Ci sono capitata in un pomeriggio piovoso di fine maggio, decidendo di fare una pausa merenda in questo locale e di lavorare un po’ al computer. 

Il locale non è grandissimo, ma è molto carino. L’arredamento è semplice, con sedie e tavoli in legno, e una parete con i sassi in evidenza, che dà un tocco particolare al tutto. 

Ma la cosa secondo me più importante, è che il locale è diviso in due parti: l’area fumatori e quella non fumatori, cosa non scontata, visto che in Tunisia nei locali si può fumare all’interno, e non tutti hanno un’apposita area per chi non sopporta il fumo. Non c’è un divisorio vero e proprio, ma chi vuole fumare si siede nella parte alta del locale, mentre in fondo il cartello “vietato fumare” indica l’inizio dell’area non fumatori. 

Lo spazio non fumatori all’interno di Dokken

Altro punto a suo favore: i prezzi. Per un frullato di latte e banana (che a maggio costavano 7 dinari al casco!) e un dolce fondant al cioccolato, ho pagato 7,5 dinari. Il cameriere molto gentile e il servizio veloce

Si riesce a lavorare tranquillamente: la musica non è troppo alta. Ci sono poi degli angoli libreria: con libri – in francese ed arabo – a disposizione dei frequentatori del cafè, per chi abbia voglia di una pausa lettura. 

Il punto di forza di questo locale, per il quale mi era stato consigliato, sono i dolci, fatti in casa: quel giorno purtroppo sono arrivata tardi e ne erano rimasti pochi, ma vi assicuro che quello che ho assaggiato era davvero squisito. E ce ne sono di tutti i gusti: dalle torte, al gelato. Basta sfogliare la loro pagina Instagram e vi verrà l’acquolina in bocca. 

Se siete in visita al Kef e avete voglia di una pausa golosa, Dokken è il locale che fa per voi! 

Provato per voi” è una rubrica in cui andiamo alla scoperta di cafè, ristoranti, locali e b&b tunisini e li recensiamo per voi. Non è un servizio pubblicitario: non siamo pagati dai gestori. Condividiamo quindi in modo sincero le nostre impressioni. 

© Riproduzione riservata

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @dokken_cafe


INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »