laltratunisia.it

Provato per voi: Ehi amore mio caffé a La Marsa

246
3 minuti

A La Marsa, da novembre 2023 ha aperto Ehi amore mio caffè, un locale molto carino e super Instagrammabile.

Già dall’esterno richiama l’attenzione con la sua insegna rosa, colore predominante di questo cafè. Il locale non è molto grande, ma vi è anche uno spazio esterno che, tempo permettendo, si può sfruttare per qualche tavolino. Noi ci siamo stati durante una sera di Ramadan: all’interno il locale era pieno, e così ci siamo accomodati fuori.

Abbiamo ordinato due torte al cioccolato e nocciola, un café crème e un caffè macchiato. La torta è abbondante come porzione, sarebbe bastata una sola fetta per due persone. Era una tipica torta tunisina, quelle che di solito si preparano in pasticceria per i compleanni, molto “pannosa”, ma buona. Anche il café era buono. C’è un’ampia scelta per quanto riguarda i dolci, che sono preparati in casa, e in effetti si chiamano “dolci della mamma”: sablé, brownie, cheesecake con diversi gusti, torta al pistacchio e tiramisù. Si possono anche ordinare delle torte speciali per il proprio compleanno, e festeggiarlo lì con i propri amici. Il servizio è stato veloce, il tutto portato su vassoi di legno a forma di cuore, così come la tazzina del direct e i piatti rosa, tutto in tinta con il resto. D’altra parte, con un nome inneggiante all’amore, non poteva essere altrimenti!

Il locale è molto curato nei dettagli, ed è proprio guardando le varie foto postate sui social che ho voluto provarlo. Anche le sedie e i tavoli, in legno, sono rosa; sulle pareti ci sono insegne al neon come “La dolce vita”, “dolce far niente”, “i dolci della mamma” e “Selfie” davanti allo specchio del lavandino. Molto instagrammabile e frequentato per lo più da giovani.

Per quanto riguarda il menù, diversi i tipi di café che si possono ordinare, tra cui anche il caffè freddo, l’affogato al caffè; c’è anche la possibilità di bere del latte vegetale, per chi fosse intollerante al lattosio. Ci sono anche frullati, thé e cioccolata calda, cocktail, crêpes dolci e salate e waffle.

In tutto abbiamo speso 25,30 dinari. 

Hei amore mio café è un locale molto giovanile e carino, ideale per prendere un caffè o darsi appuntamento con i propri amici e scattarsi qualche selfie per i social e passare qualche momento spensierato

Provato per voi” è una rubrica in cui andiamo alla scoperta di cafè, ristoranti, locali e b&b tunisini e li recensiamo per voi. Non è un servizio pubblicitario: non siamo pagati dai gestori. Condividiamo quindi in modo sincero le nostre impressioni. 

© Riproduzione riservata


Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »