laltratunisia.it

Razionamento dell’acqua: interruzione della fornitura dalle 21 alle 4 fino a settembre

Fino a settembre, interruzione dell’acqua dalle 21 alle 4 del mattino, a causa della siccità e della scarsità delle risorse idriche

868
< 1 minuto

Il presidente direttore generale della Società nazionale della gestione e della distribuzione delle acque, Soned, Mosbah Helali è intervenuto, venerdì 31 marzo, alla Radio Mosaique FM per annunciare che l’interruzione dell’erogazione dell’acqua avrà luogo tutte le notti. Lo riporta Webdo.

Mosbah Helali ha detto che la fornitura dell’acqua corrente non sarò più continua durante le 24 ore e di conseguenza, l’interruzione verrà applicata tutte le notti dalle 21.00 alle 3.00 o 4.00. Questi orari sono a titolo indicativo e potranno variare da regione a regione, ha sottolineato.

Ha inoltre spiegato che la riserva delle dighe è passata dall’80% del 2019 al 30%: da qui la necessità di ricorrere al razionamento della consumazione dell’acqua corrente, dal 29 marzo 2023 fino alla fine del mese di settembre e il divieto dell’utilizzo in determinati campi.

Quest’annuncio segue quello del ministero dell’Agricoltura, secondo il quale diverse misure sono state prese in questo contesto di siccità e di rarità delle risorse idriche. Per preservare le risorse idriche attuali, è stato deciso di vietare l’utilizzo dell’acqua corrente per fini agricoli o per irrigare gli spazi verdi, per lavare le macchine e pulire gli spazi pubblici. 

I trasgressori andranno incontro a delle multe.

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più