Tunisia assume presidenza CPS dell’Unione africana
La Tunisia assumerà la presidenza del Consiglio per la pace e la sicurezza dell'Unione africana nell'aprile 2023
La Tunisia assumerà la presidenza del Consiglio per la pace e la sicurezza dell’Unione africana nell’aprile 2023: dopo essere stata nominata per il periodo 2022-2024 durante la 40a sessione ordinaria del Consiglio esecutivo dell’Unione africana ad Addis Abeba nel febbraio 2022, il paese ha ricevuto l’investitura, dice gnet.tn
The Republic of #Tunisia assumes #AU Peace and Security Council (#AUPSC) chairmanship for the month of April 2023. See link to #PSC Work Programme
— African Union Political Affairs Peace and Security (@AUC_PAPS) April 3, 2023
https://t.co/CnvKy7ihle
Programme de travail du CPShttps://t.co/UqzIU0IQdX pic.twitter.com/pKm96PBZkn
“La Tunisia esprime orgoglio per la sua appartenenza africana e si è sempre impegnato a porre lo sviluppo e la sicurezza del continente in cima alle sue priorità“, si legge dal portale.
Durante la sua presidenza, la Tunisia lavorerà per trovare soluzioni pacifiche, giuste e durature a vari problemi per un’Africa sicura, stabile e prospera.
La Tunisia ribadisce il suo impegno a contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2063 dell’Unione Africana e a rafforzare i vincoli di fratellanza e solidarietà tra i popoli del continente e il resto del mondo.
© Riproduzione riservata
Sostieni il nostro lavoro, basta un click!
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE