laltratunisia.it

Tunisia: dal 23 al 25 novembre al via il Salone del cioccolato e della pasticceria

524
2 minuti

La quinta edizione del Salone del cioccolato e della pasticceria prenderà il via dal 23 al 25 novembre presso la sede dell’Utica a Tunisi. Questo atteso incontro per gli amanti delle diverse varietà di cioccolato e pasticceria vedrà la partecipazione degli attori del settore del cioccolato, del cacao e della pasticceria, riporta La Presse. 

Cioccolatieri, pasticceri, artigiani del cioccolato, confettieri, produttori di cacao, industriali, fornitori di attrezzature, e così via saranno lieti di condividere la loro passione con voi. Allestiranno stand pieni di colori, sapori e dolcezze, dove le papille gustative troveranno grande soddisfazione. E poiché il Salone si propone, come ogni anno, come una grande celebrazione del cioccolato in tutte le sue forme, saranno organizzate numerose attività. 

A cominciare dal tradizionale concorso di Scultura di Cioccolato, un evento organizzato dal Club della Coppa del Mondo di Pasticceria, durante il quale i migliori pasticceri tunisini avranno l’occasione di guidare e giudicare i talenti dei giovani prodigi del mestiere. 

La particolarità di quest’anno è l’aggiunta del concorso per la “Migliore crostata” al cioccolato. I candidati dovranno dimostrare abilità e padronanza di diverse tecniche di preparazione: la giuria di esperti giudicherà basandosi su criteri gustativi ed estetici. 

Tutto questo si svolgerà alla presenza dei visitatori, sul grande palco della Sala Espositiva. Quest’anno, il vincitore riceverà 1000 dinari insieme a molte opportunità professionali e un’abbondanza di regali dagli sponsor. Un’opportunità unica per i giovani che desiderano distinguersi e mostrare le proprie competenze. Durante la mostra, saranno organizzati laboratori per gli studenti delle scuole elementari, come evento collaterale. Saranno realizzate dimostrazioni dal vivo per mostrare le abilità dei bambini nella preparazione di dolcetti al cioccolato o piccole figure in pasta di mandorle. Un momento dolce che ci immergerà nell’universo della gastronomia dolce come immaginato e amato dai più piccoli. 

Da un’altra prospettiva, l’esposizione sarà un’ottima opportunità per gli incontri aziendali B2B a cui saranno invitati i professionisti del settore. Il Salone del Cioccolato e della Pasticceria è diventato nel corso degli anni il luogo ideale per gli incontri tra professionisti di tutti i settori. È per questo che i protagonisti dei settori delle attrezzature per cioccolaterie, pasticcerie, panifici, soluzioni per l’imballaggio e altri settori alimentari partecipano massicciamente all’evento, al fine di far crescere il proprio business o potenziare la loro rete di contatti.

© Riproduzione riservata 

Articolo tradotto e redatto utilizzando anche Chat GPT

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »