laltratunisia.it

Denzel Washington interpreterà Annibale su Netflix: l’indignazione dei Tunisini

739
2 minuti

Il leggendario generale cartaginese Annibale Barca, raramente rappresentato al cinema, sarà il protagonista di un film storico prodotto da Netflix. E’ il celebre attore americano Denzel Washington a interpretare questo personaggio storico.

L’annuncio, riferisce il quotidiano Webdo,  ha suscitato un’ondata di reazioni da parte dei Tunisini, sui social network, che denunciano una “falsificazione della storia e un progetto da parte degli afrocentristi che vogliono attribuire un ruolo centrale nella Storia alle culture nere a scapito delle altre culture”.

La scelta dell’attore fa parte del piano degli afrocentristi per appropriarsi della nostra storia – scrive Malak –, non bisogna stare in silenzio! Ovunque su YouTube, Facebook ed ora Netflix, dicono che sono loro i popoli indigeni dell’Africa del Nord. E che Cartagine e l’Egitto erano delle civiltà nere”.

Continua Raiss: “Siete stupidi? Come potete essere fieri di questo furto storico della nostra eredità! Guardate chi ha prodotto questo film! Come per le piramidi, presto gli afrocentristi aiutati dai loro maestri sionisti reclameranno la nostra terra!

Claude invita invece i Tunisini a difendersi: “Gli avvocati tunisini dovrebbero denunciare Netflix, così come gli avvocati egiziani hanno fatto lo scorso anno quando Netflix ha realizzato un film su Cleopatra, facendola interpretare da un’attrice nera…. E ciò è stato uno scandalo per il mondo intero. L’opinione pubblica internazionale ha sostenuto gli Egiziani e Netflix ha cambiato la categoria del film da documentario a Finzione

Dopo Cleopatra, ora l’afrocentrismo e l’appropriazione culturale passa a Annibale. Che Dio protegga la Tunisia!” Commenta Béchir. 

Scritto da John Logan e coprodotto da Denzel Washington, le riprese di Annibale cominceranno alla fine del 2024.

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »