laltratunisia.it

Tunisia: il Ministero dell’Istruzione lancia la piattaforma tarbia.tn dedicata ai genitori degli studenti

268
< 1 minuto

Il Ministero dell’Istruzione ha lanciato, mercoledì 3 gennaio 2024, la piattaforma tarbia.tn dedicata ai genitori degli studenti: lo riferisce Business News. Questo spazio è stato sviluppato per garantire vari servizi e comprende tutti i livelli scolastici, dalla scuola primaria alla secondaria.

Durante un intervento su Mosaïque FM, l’ingegnere presso il Centro nazionale delle tecnologie dell’istruzione (CNTE), Sofiene Frikha, ha spiegato che i genitori potrebbero utilizzare il numero della carta d’identità nazionale come login e la password ricevuta al momento dell’iscrizione dei loro figli per accedere alla piattaforma tarbia.tn.

Ha affermato, al microfono di Jihene Miled, che i genitori potrebbero verificare su questa piattaforma i voti dei loro figli, le assenze, le sanzioni disciplinari o anche le assenze degli insegnanti. Questo spazio consente anche di compilare richieste di convitto o di convocare incontri con i genitori o gli insegnanti. Il signor Frikha ha precisato che i genitori saranno avvisati tramite SMS in caso di assenza o di sanzione disciplinare.

Gli insegnanti, dal canto loro, possono utilizzare la piattaforma per inviare compiti a casa ai loro studenti o fornire lezioni di supporto, oltre ad altri servizi amministrativi. Anche gli studenti hanno accesso a questa piattaforma. I login e le password degli studenti vengono forniti ai genitori al momento della creazione di un account genitore sulla piattaforma.

Articolo tradotto e redatto avvalendosi dell’aiuto di ChatGPT 

© Riproduzione riservata


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »