laltratunisia.it

Tunisia: questo week end temperature in aumento fino a 38°

Le temperature registrate dall’inizio di questa settimana, sono nettamente superiori alla media stagionale per il mese di aprile. Sabato temperature ancora più alte

294
< 1 minuto

Le temperature registrate dall’inizio di questa settimana, sono nettamente superiori alla media stagionale per il mese di aprile, che varia generalmente tra i 19 e i 24 gradi al nord e al centro e tra i 24 e i 29 gradi al sud: lo ha indicato all’agenzia TAP il principale ingegnere all’INM, l’Istituto Nazionale di Meteorologia, Mehrez Ghannouchi.

Riporta Webdo che il caldo proseguirà fino a domenica: Ghannouchi ha sottolineato che le temperature di questa settimana sia avvicinano alle temperature record per il mese di aprile, che variano tra i 30 e i 41 gradi, con picchi di 43,6° a El Borma il 28 aprile 2016.

Inoltre precisa che “le temperature massime oggi sono comprese tra i 38 e i 35 gradi e si avvicinano ai 37 nel sud ovest del Paese in alcuni comuni di Tozeur e Kebili. Nelle regioni costiere, le massime variano tra i 22 e 26 gradi”. 

Sabato 29 aprile sarà la giornata più calda della settimana, con delle massime comprese tra i 32 e i 38 gradi. Alcune regioni costiere, soprattutto il Cap Bon, Sousse, Monastir, Mahdia, Sfax e Gabes, saranno meno interessate da questo caldo e le massime oscilleranno tra i 24 e i 28 gradi. 

Infine Ghannouchi ha detto che sarà possibile registrare delle temperature record sabato a Tunisi e Thala (Kasserine), ricordando che i rispettivi record sono stati di 33,1 gradi (il 25 aprile 2001) e 30,9 gradi. 

© Riproduzione riservata


INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »