laltratunisia.it

21 giugno, Concerto al Teatro dell’Opera della Città della cultura di Tunisi

434
< 1 minuto

In occasione della festa della musica, che si celebra in un centinaio di Paesi il 21 giugno, presso il Teatro dell’Opera di Tunisi, alla Città della Cultura, si terrà il concerto “Impressioni” tenuto dall’Orchestra Sinfonica Tunisina: lo riferisce Webmanagercenter.

Questo concerto, che inizierà alle 20.30, sarà sotto la direzione del Maestro Fadi Ben Othman e la partecipazione dei solisti Hassen Doss, Zeineb Cherif e Baha Eddine Ben Fadhel.

Il programma comprende delle opere faro del repertorio francese, come la Suite Masques et Bergamasques di Fauré, la Danse Espagnole di Gounod, la Petite Suite di Debussy, e Pavane per une infante défunte de Ravel. Questo viaggio musicale tramite “Impressioni”, trasporterà gli ascoltatori in un’atmosfera eterea, attraverso un repertorio accuratamente selezionato.

In occasione della Festa della musica, la capitale tunisina ospiterà altri spettacoli di diverso genere musicale, con la partecipazione di artisti tunisini e stranieri. Questo evento si celebra dal 1983 in tutto il mondo il 21 giugno, data che coincide con il primo giorno dell’estate nell’emisfero nord, principalmente la sera e la notte fino al mattino successivo. 

© Riproduzione riservata

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più